Enogastronomia Mediterranea
Gli odori ed i sapori del Mediterraneo
La dieta mediterranea è parte integrante del patrimonio culturale, storico, sociale e territoriale italiano.
Percorso finalizzato all’apprendimento teorico- pratico dei principi di base della dieta mediterranea come la pasta, gli amidi, il pane e la pizza.
Con il Percorso Rosso, gli studenti imparano a conoscere lo stile culinario del sud Italia, che è caratterizzato da una cucina semplice, basata sull’ olio d’ oliva, su una grande varietà di verdure, la classica pizza, la squisita pasta ed il pane che non può mancare sulla tavola di un italiano.
Cuore dell’ambiente italiano, la dieta mediterranea ha ricevuto nel 2010 il riconoscimento di “patrimonio immateriale dell’ umanità” da parte dell’ UNESCO.
Oltre ad apprendere il vocabolario culinario italiano, gli ingredienti, l’elaborazione di pasta fatta in casa, stufati, risotti, risotti, pane e pizza, gli studenti potranno conoscere le ricette e i concetti base dello stile alimentare mediterraneo attraverso il Percorso Rosso.
Tutto ciò che viene vissuto, appreso e degustato durante le lezioni e i viaggi del Percorso Rosso, che culmina con la “Cena dei Saperi e dei Sapori”, una serata in cui è possibile condividere diversi tipi di preparazioni culinarie apprese durante le attività.
[ngg src=”galleries” ids=”3″ exclusions=”312″ sortorder=”305,306,307,314,308,309,310,311,312,313″ display=”basic_slideshow” maximum_entity_count=”20″]
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.