Le lezioni di fuori della classe

Imparare oltre il libro di testo

Attraverso la metodologia ”full immersion” gli studenti possono conoscere la cultura d’Italia e vari eventi culturali activdades e tipico della regione e l’Italia .

Dopo le lezioni frontali di lingua che si svolgono in aula nel corso della mattinata, gli studenti hanno l’opportunità di partecipare a una serie di attività ed escursioni che fanno parte delle lezioni di approfondimento della cultura italiana, rinomata per la sua arte, cultura e numerose attrazioni, così come per il suo cibo, il vino, lo stile di vita, la sua pittura, design, cinema, teatro, letteratura e musica.

I diversi percorsi nell’ambito delle lezioni di cultura italiana sono:

Enogastronomia Mediterranea – Percorso Rosso


Esperienze di cucina tradizionale italiana e la dieta mediterranea, dalla teoria alla pratica.

Imparare il vocabolario culinario , gli ingredienti e la loro elaborazione , i principi di base della dieta mediterranea, la produzione di pasta, stufati, pane e pizza .

Questa attività culmina in una serata in cui i vari tipi di preparazioni culinarie apprese durante le attività condivise. L’evento si chiama ”La Cena dei Saperi e dei Sapori.

Arti e Mestieri del Borgo – Percorso Giallo


Corso di carattere pratico, dove si sperimentano le tecniche di base di lavorazione del tipico artigianato italiano.

I corsi sono tenuti direttamente da artigiani locali del Borgo.

Dopo l’attività, gli studenti mantengono il manufatto creato, sviluppato e lavorato durante gli incontri pomeridiani.

Arti Visive e Storia – Percorso Blu


Tours a centri e / o eventi relativi alle arti visive in generale culturali storici, dove gli studenti potranno conoscere gli eventi storici, storia dell’arte, storia locale, costumi e tradizioni .

Viaggiare e scoprire il territorio – Percorso Verde


Attività con diversi itinerari per immergersi in un ecosistema tradizionale unico e l’ambiente , escursioni ecologiche , naturalistico e ecoadventure di parchi nazionali che si trovano nel territorio della Calabria (Parco Nazionale della Sila e il Parco del Polino ) con la guida Guardiano parchi ed esperti di tematiche ambientali e della sostenibilità.

L’esperienza cerca la consapevolezza e la consapevolezza dei partecipanti, promuovendo comportamenti responsabili e le buone pratiche ambientali per contribuire alla sostenibilità delle risorse naturali intorno a noi .

Eventi nel Borgo – Percorso Speciale


Esperienze culturali tipici dove gli studenti potranno partecipare a eventi locali e feste tradizionali celebrate nel territorio nel corso della durata del corso