Inizia il tuo viaggio nella lingua e cultura italiana
Unisciti a noi a Pitagora Mundus per esplorare la ricchezza della lingua e della cultura italiana attraverso esperienze coinvolgenti e immersive.
Un’esperienza completa
Insegnanti Madrelingua
Docenti esperti per un apprendimento autentico.
Esperienza Culturale Immersiva
Attività e visite guidate per esplorare l’Italia.
Attività Sociali e Ricreative
Eventi per migliorare il networking tra studenti.
Certificazione di participazione
Un attestato di completamento che certifica il livello di conoscenza della lingua italiana.
La Pitagora Mundus Summer School offre un’esperienza unica in uno dei suggestivi borghi della Calabria, dove i partecipanti possono vivere i ritmi lenti della vita locale e immergersi completamente nella cultura italiana. Si tratta di un programma full immersion che porta l’insegnamento della lingua italiana fuori dalle aule, promuovendo anche lo stile di vita italiano e meridionale. Lontano dal caos delle città, tra edifici medievali e stradine di pietra, la “lentezza” è il filo conduttore della nostra filosofia di insegnamento.
Unisciti a centinaia di studenti per un’esperienza unica!
Programma del corso
Cosa dicono i nostri studenti
★★★★★
“L’esperienza del corso di italiano e l’integrazione con il popolo è stata per me molto positiva. È molto importante sottolineare l’atteggiamento di tutti coloro che parteciperanno e accompagneranno nei prossimi mesi.”
HUGO A. COLONEL
Partecipante del Programma
★★★★★
“Questa è la mia prima esperienza in Italia e devo dire che è stata incredibile.Tutti mi hanno trattato come uno della famiglia. I paesaggi e il popolo sono stati i più belli e impressionanti che ho contemplato.”
LUCIANO CAPANO
Partecipante del Programma
★★★★★
“Sono originario della Patagonia, in Argentina, e a Belvedere mi sono sentito come a casa. L’esperienza durante il corso è stata straordinaria, ma ciò che ha reso tutto ancora più speciale sono stati i due mesi extra che ho trascorso qui per il riconoscimento della mia cittadinanza. La comunità di Belvedere è incredibilmente calorosa e accogliente, e vivere qui è stato come far parte di una grande famiglia.”
SANTINO CABRAL
Partecipante del Programma
Le nostre novità
Cugine come sorelle: la storia di Soledad e Teresa Maino
Intervista a Soledad e Teresa Maino, studentesse della Summer School di settembre
Julio Cesar Dimol: la Calabria ispira le mie poesie
Intervista al poeta argentino Julio Cesar Dimol, nella cittadina tirrenica per migliorare il suo italiano pensando al nonno Giuseppe
Il posto del cuore
Intervista a Leticia Scavuzzo Martinez, studentessa Summer School Pitagora Mundus nel Borgo della Sapienza di Belvedere Marittimo
I Nostri Partner